Diritto di recesso

Reclami e pacco danneggiato
Ogni forma di reclamo va effettuata entro 2 giorni dalla ricezione del pacco, ciò al fine di permettere una celere e corretta indagine sull’accaduto. I reclami ricevuti dopo tale periodo non saranno presi in considerazione.
Nel caso di pacchi danneggiati o manomessi, il cliente è tenuto ad accettare il pacco “con riserva”, a verificare in presenza del corriere che il contenuto non sia danneggiato o mancante e successivamente a rifiutare o ad accettare il pacco. Il cliente che accetta il pacco a sé destinato dichiara implicitamente la propria responsabilità riguardo la bontà del contenuto ed esonera da qualsiasi responsabilità – automaticamente e per legge – tanto il mittente quanto il vettore. Preghiamo di prestare la massima attenzione al momento della consegna e di contattarci tempestivamente in caso di problemi.

Diritto di recesso, resi e rimborsi
Su questo e-commerce si applicano le leggi vigenti in materia di Codice del Consumo per la tutela dei diritti dei consumatori come da D. L. 6/9/2005 n.206.
Il diritto di recesso è riservato ai soli clienti privati, esso non è previsto per coloro che acquistano con partita IVA.
È escluso il diritto di recesso per i prodotti appartenenti alla categoria merceologica “cosmetici” in quanto estremamente deperibili, venduti su questo sito in qualsivoglia sezione e con qualsivoglia nome commerciale o formula di comunicazione pubblicitaria.

È possibile esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce (fa fede la data di consegna risultante dal tracking dell’ordine).

Affinché il diritto di recesso sia accordato, il prodotto o i prodotti da restituire devono essere integri, non utilizzati, completi di imballaggi, confezioni, talloncini e di tutti gli elementi aggiuntivi, decorativi o di supporto di cui fossero eventualmente corredati.

Per avviare la procedura di recesso, è necessario comunicare tempestivamente a mezzo e-mail la propria volontà all’indirizzo mail info@greenactually.com.
Nella richiesta va specificato il numero d’ordine di riferimento, l’oggetto del recesso, un indirizzo e-mail di frequente utilizzo al quale saranno inviate la risposta e le indicazioni del caso.

Una volta accordato il diritto al recesso, il reso va effettuato in soluzione unica con un metodo di spedizione tracciabile ed è totalmente a carico del cliente.

Il cliente è responsabile del bene o dei beni oggetto di recesso durante il periodo della riconsegna per evenienze quali furti, danneggiamenti o smarrimenti, ed è pertanto invitato a prediligere – nel proprio interesse e laddove lo ritenesse opportuno – un tipo di spedizione tracciabile e assicurata.

La spedizione del reso è da effettuarsi entro 48 ore dalla ricezione della conferma via mail da parte del sito GreenActually.
Il prodotto riconsegnato, in ogni caso, deve pervenire a destinazione entro 6 giorni lavorativi dalla data di conferma della procedura, è opportuno che il cliente utilizzi una modalità di spedizione rapida.

Il rimborso sarà effettuato entro 15 giorni solari dalla spedizione, a mezzo PayPal o bonifico bancario e non includerà il contributo per la gestione del servizio di spedizione pagato dal cliente all’atto dell’acquisto.
Il rimborso non includerà altresì il contributo per la gestione del reso qualora il cliente si avvalesse della procedura di “reso facile”. Detto servizio, da richiedere per iscritto a mezzo mail e consistente nel ritiro del prodotto da rendere a mezzo di corriere convenzionato presso il domicilio del cliente, ha un prezzo forfettario di euro €7,50, che saranno detratti direttamente dal rimborso accordato al cliente.
Nota bene, il rimborso potrà essere ulteriormente decurtato per eventuali danni ai prodotti causati dal vettore utilizzato dal cliente per il reso, ovvero imputabili a negligenza del cliente o alla non osservanza delle regole specificate nella presente pagina.

Importante: non è possibile emettere un rimborso a favore di un destinatario diverso da quello specificato nell’indirizzo di fatturazione dell’ordine, che pertanto riceverà il rimborso esclusivamente sul conto PayPal (o carta di credito) da cui ha effettuato il pagamento o su conto corrente bancario di cui è intestatario come persona fisica.
N.B.: I prodotti venduti non possono essere in nessun caso “cambiati”. È necessario pertanto procedere all’esercizio del diritto di recesso seguendo le istruzioni suddette per poi procedere con un nuovo ordine.

Cancellare un ordine
Se si desidera rinunciare all’acquisto, contattare immediatamente GreenActually all’indirizzo mail info@greenactually.com oppure telefonicamente al numero 0862-580812 (lun-ven 10:00-13:00).
Una volta effettuato il pagamento è possibile cancellare l’ordine senza oneri qualora esso non risulti ancora consegnato al corriere.
Se l’oggetto da spedire risulta invece già “consegnato al corriere” è necessario far riferimento alla voce “resi e rimborsi” in questa pagina, poiché è necessario attivare una procedura di diritto di recesso con successivo reso.
Per evitare disguidi, è bene tener presente che gestiamo gli ordini nel giorno stesso in cui pervengono, pertanto se si decide di procedere con la cancellazione, è necessario contattarci il prima possibile, precisando il numero dell’ordine di riferimento, l’indirizzo di spedizione e di fatturazione specificato, unitamente alla motivazione e ad un recapito telefonico.
Il cliente sarà ricontattato via mail o via telefono per una richiesta di conferma della cancellazione. Il rimborso relativo alla cancellazione dell’ordine sarà effettuato entro 5 giorni lavorativi.

Facebooktwitterinstagram