Nappynat

La linea di prodotti NAPPYNAT è studiata per venire incontro a due esigenze: elevare la qualità della vita dei bambini e dei loro genitori creando anche le condizioni per un futuro sostenibile del Pianeta in cui loro stessi dovranno vivere. Salute e Ambiente sono declinazioni di una unità: the living planet, il pianeta vivente, la Terra.

Nappynat.it

Perché rispetto per la salute: fin dal primo vagito il bambino viene a contatto con il pannolino; pratico per i genitori ma scomodo per il bambino – in proporzione è come per un adulto portare indumenti intimi di quasi 300 gr contro una media di 30 gr. Per questo i pannolini devono essere leggeri, ricchi di aria all’interno per garantire traspirabilità; i tessuti filtranti a contatto con la pelle non devono surriscaldare, irritare ma devono restare asciutti in modo naturale. Per questa funzione è stata scelta la fibra pla derivata da amidi vegetali, grazie alla sua purezza, naturalezza e proprietà batteriostatica, priva di additivi chimici aggiunti e che riduce o elimina l’uso di creme altrimenti indispensabili, mantenendo la naturalità della pelle e riducendone lo stress.

Le pratiche salviette detergenti aiutano la pelle a ricostruire la naturale elasticità e la giusta idratazione eliminando in profondità ma soprattutto delicatamente, i residui organici.

Perché rispetto per l’ambiente: i prodotti monouso usati dai bambini costituiscono mediamente l’8-10% dei rifiuti indifferenziati della città, quelli a maggiori impatto e costo sociale.

Preservare l’igiene equivale a preservare la salute.
La Natura e la Scienza in questo settore dovevano trovare obiettivi comuni che finalmente si sono tradotti in materiali di origine vegetale, rinnovabili e tecnicamente performanti; biodegradabili e più sostenibili di quelli più largamente utilizzati nel settore dei prodotti igienici monouso. Proteggere la salute e l’ambiente non ha prezzo e l’investimento nei propri figli deve mantenersi in un equilibrio costante per essere ripagato con minor costi della spesa sociale: meno medicine e meno rifiuti inutilizzabili; per questo il progetto NAPPYNAT è rivolto a tutti:

qualità a prezzi equilibrati nel rispetto dell’ambiente.

Visualizzazione di tutti i 11 risultati