beefayre Archivi - GreenActually

beefayre

Beefayre è un progetto nato a seguito della visita della sua fondatrice, Sharon Jervis, artista e amante della natura, presso le colline della Transilvania. Qui ha potuto incontrare apicoltori locali e studiare la loro antica tradizione di apicoltura.

Beefayre - Gifts Inspired by Nature

In quel luogo, ha scoperto un ambiente incontaminato, privo di pesticidi e pratiche agricole intensive, con rigogliose radure abitate da api sane producenti un miele più puro. Sharon e suo figlio Sam si sono ispirati a quella realtà. Hanno approfondito la conoscenza delle proprietà curative e benefiche dei prodotti dell’alveare, sviluppando una linea specifica per la cura della persona. I prodotti di Beefayre sono realizzati a mano in Inghilterra. Utilizzano ingredienti naturali di altissima qualità e sono privi di qualsiasi derivato del petrolio. I disegni di Sharon, ispirati alle api e al loro habitat, li arricchiscono di un design e di un packaging originali. Beefayre dona il 3% dei propri utili per la conservazione delle api e per la ricerca su di esse.

I punti chiave della filosofia alla base di Beefayre:

– Proteggere le api ed i loro habitat: senza di loro la nostra stessa esistenza è minacciata.
– Consumare con cura: creare prodotti di alta qualità che non ci costino il nostro pianeta.
– Biodiversità: favorire un habitat diversificato per le api e per altri impollinatori.
– Sostenibilità a tutto tondo: garantire che gli ingredienti provengano da fonti sostenibili e mantenere l’imballaggio a basso impatto ambientale.
– Riscoprire l’antica saggezza: conoscere le api ed i prodotti curativi dalla “dispensa” della natura.
– Ragionare in modo interconnesso: la salute delle nostre api è un barometro dello stato di salute del nostro pianeta. “Se noi e il resto dei vertebrati dovessimo scomparire durante la notte, il resto del mondo andrebbe avanti abbastanza bene. Ma se gli invertebrati dovessero scomparire, gli ecosistemi di tutto il mondo collasserebbero.” Sir David Attenborough